Serie Classic

finestre serie classic

Stile senza tempo, eleganza intramontabile

La Finestra Classic si caratterizza per un design scolpito su entrambi i lati, ispirato allo stile tradizionale, ma reinterpretato in chiave contemporanea. Questa finestra è l’ideale per chi cerca un complemento d’arredo che unisca il fascino classico con dettagli moderni. Grazie a tecniche di lavorazione avanzate, le finestre classiche oggi offrono non solo un aspetto estetico raffinato, ma anche prestazioni elevate. Si adattano perfettamente alle finiture in legno naturale con venature in evidenza, oppure nelle eleganti laccature bianche a poro aperto, che permettono di apprezzare la texture naturale del legno. I trattamenti spazzolati, infine, ne accentuano la bellezza, aggiungendo un tocco di eleganza senza tempo.

Grazie a tecniche di lavorazione avanzate, come l’aggiunta di un montante centrale o l’integrazione di sistemi di apertura innovativi, tra cui scorrevoli e bilici, la finestra Classic unisce eleganza e funzionalità.

Personalizza la tua finestra per soddisfare ogni esigenza
La finestra Classic può essere arricchita con una varietà di accessori e soluzioni su misura:

  • Gocciolatoio esterno in legno massello;
  • Vetri ad alte prestazioni per isolamento acustico e termico;
  • Montante centrale sagomato;
  • Ferramenta di sicurezza con chiusura multipunto.
serramenti e infissi in legno

DETTAGLI

lavorazione classic 239x300 1

Lavorazione barocca

La Finestra Classic è realizzata in stile barocco, una lavorazione che la rende un elemento di arredo dal design ricercato e d’ispirazione vintage. La finestra Classic è realizzabile in tutte le essenze e finiture.

finiture 239x300 1

Finiture particolari

Le vernici opache ad acqua rendono le colorazioni ancor più naturali. È possibile, inoltre, optare per colorazioni dall’effetto anticato, anche su legni pregiati come il rovere lamellare.

controsoglie 239x300 1

Complemento d’arredo

Su richiesta, Sidel realizza soglie interne in legno da applicare alla base della finestra Classic. Scegliendo di utilizzare le controsoglie aumenta il risparmio energetico, evitando di fatto il ponte termico tra l’ambiente interno e quello esterno.

vetro 1 239x300 1

Vetri ad alte prestazioni

Nonostante le sue linee, la finestra Classic non rinuncia alle prestazioni. Infatti, come tutti i serramenti Sidel, è dotata di serie di vetri del tipo antinfortunistico, sia sull’interno sia sull’esterno.

abbattimento barriere architettoniche infissi

Vuoi saperne di più sulle porte o finestre in Legno? Contattaci

    X